Cariche sociali

Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, dal Vice Presidente e dai membri eletti dell’Assemblea tra i rappresentanti degli Associati ordinari.

I componenti del Consiglio Direttivo durano in carica tre anni e sono rieleggibili.

Le riunioni del Consiglio Direttivo sono presiedute dal Presidente e si tengono in modalità telematica, sono valide con la presenza della maggioranza dei componenti il Consiglio Direttivo e le relative deliberazioni sono prese a maggioranza dei presenti.

Ciascun componente il Consiglio Direttivo ha diritto ad un voto. In caso di parità di voti prevale la proposta cui ha aderito il Presidente. Il verbale relativo alla seduta viene redatto da un Segretario nominato nell’ambito della stessa.

Il Consiglio Direttivo ha le seguenti attribuzioni:

a) nomina il Vice-Presidente ed il Tesoriere;

b) esegue le deliberazioni dell’Assemblea;

c) realizza le decisione dell’Assemblea relative a studi, attività, ecc. occorrenti al conseguimento degli scopi associativi, anche avvalendosi di commissioni consultive;

d) predispone la relazione ed i bilanci annuali da presentare all’Assemblea;

e) delibera nell’ambito del preventivo di bilancio approvato circa l’assunzione del personale, e della sottoscrizione dei contratti di collaborazione/incarico di consulenti e/o collaboratori e/o fornitori di servizi;

f) esamina e delibera circa le nuove domande di adesione;

g) decide la convocazione di eventuali Assemblee straordinarie;

h) delibera la costituzione di Comitati o Gruppi di Lavoro.

Le deliberazioni del Consiglio Direttivo saranno riportate nel sito ufficiale dell’Associazione entro 30 giorni dalla data di approvazione del relativo verbale.

Il Consiglio Direttivo pro-tempore dell’Associazione è attualmente composto da:

Avv. Luca Maria De Grazia – Presidente

Avv. Alessandro Pedone – Tesoriere

Avv. Peter Lewis Geti

Avv. Corrado Amoroso

Avv. Lucia Ferrari


Lascia un commento